Dubbio

Serie: I lunatici, 2014 smalto su tela 40×50 Siamo in ambiente acquatico, le creature si mimetizzano al punto da non riconoscerne i tratti. Non sempre però crescono…ma interagiscono e si moltiplicano; spesso sono lì in uno stato embrionale, alla ricerca costante di un cambiamento che mai accadrà. Eppure sono lì…vivono!

Ipnosi

Serie: I lunatici, 2014 smalto su tela 70×100 L’ipnotica unione dei colori, plasmati…orientati tutti nella stessa direzione, provoca una sensazione di pace, di serenità e allo stesso tempo un’infinita armonia dei sensi. Sebbene l’effetto monocromatico domina la rappresentazione, i colori caldi del giorno danno speranza… …riflettono un cambiamento che non ci si aspetta!

Istante

Serie: I lunatici, 2014 smalto su tela 70×100 La cristallizzazione di un istante, un attimo felice in un’esplosione di colore. La voce del silenzio domina il paesaggio…diventando elemento preponderante, unico vero protagonista del mondo naturale, fatto di elementi delicati, fragili… …incredibilmente manifesti!

Attratto

Serie: I lunatici, 2014 smalto su tela 70×100 Calamitato all’interno di uno spazio senza tempo, resto fermo, indifeso…ma felice e fiero! Vivo la spettacolare capacità di sentirsi attratti dal senso dell’equilibrio…che solo la consapevolezza di se stessi può garantire!

Aura

Serie: I lunatici, 2014 smalto su tela 70×100 Un nuovo giorno si affaccia…un nuovo giorno chiede il permesso di entrare nella nostra vita…delicato, silenzioso, misterioso…mite! Il mondo assiste a questa incredibile essenzialità…quasi imbarazzato…consapevole della sua disarmante diversità… …eppure resta lì…anelante!

Magmatico

Serie: I lunatici, 2014 smalto su tela 100×70 Trascinato in uno spazio sconosciuto, si descrive il paesaggio lunare notturno, avvolto in un’atmosfera misteriosa, ma infinitamente equilibrata; la luce è intensa, compatta, ricca di tensioni…e sebbene tutto sembra immobile, gli elementi si cercano… …nel tentativo di tenersi l’uno all’altro.